indietro

Come migliorare stile di vita

8 agosto 2017

Secondo l’ OMS organizzazione mondiale per la Salute, oltre il 30% dei casi di cancro può essere prevenuto migliorando stile di vita, oltre il 78% degli ictus e dei casi di diabete si possono prevenire riducendo i fattori di rischio e oltre l’80% degli infarti può essere evitato con la giusta prevenzione.

Prenotare un Check up  è il modo migliore per iniziare a correggere, oltre che prevenire, particolari abitudini scorrette come una vita sregolata, stress, abitudine al fumo o un’alimentazione non ottimale così come l’insorgere di patologie più o meno significative. 

La prevenzione, quindi, è nelle mani di ognuno ed accertarsi del proprio stato di salute, conoscere i fattori di rischio e seguire uno stile di vita corretto sono ormai fattori determinante per limitare l’insorgenza di patologie, ma anche solo per contribuire ad un rapido recupero post-operatorio o più semplicemente per prendersi cura di sé

Impegnata nella diffusione della cultura della prevenzione come componente fondamentale nella promozione della salute e della qualità della vita la Long Life Clinic è il luogo ideale in cui effettuare controlli e check-up in un ambiente non ospedaliero.

Con Long Life Formula® Check up, si propone un primo importante passo verso un percorso di salute e benessere, studiato su basi scientifiche per diffondere l’importanza della prevenzione. Oltre ad inquadrare lo stato di salute, i nostri check up forniscono anche una valutazione più ampia dello stile di vita, per individuare eventuali fattori di rischio correlati, che concorrono allo sviluppo delle malattie più comuni. Il paziente viene inoltre seguito nel tempo, anche dopo lo svolgimento del check-up, con un servizio a distanza dedicato alla programmazione di eventuali visite e controlli gestiti da un medico tutor. I professionisti e le tecnologie d’avanguardia di GVM Care & Research consentono di approfondire, se necessario, l’iter diagnostico in tempi brevi. Il percorso viene personalizzato in base ad un primo colloquio con il medico internista (medico tutor) che in base alle caratteristiche della persona ed alle specifiche esigenze, condivide un programma di check-up che si concluderà entro la giornata.

Scopri la proposta di Long Life Clinic per il mese di Agosto

 

indietro