< INDIETRO

Biografia

Lucia Magnani oggi ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di due aziende appartenenti alla holding sanitaria GVM Care& Research, il Primus Forlì Medical Center -Day Surgery con Poliambulatorio privato ad alta specializzazione- e LONGLIFE Formula S.p.A., società di gestione delle Terme di Castrocaro, un complesso che racchiude la Long Life Clinic, il Grand Hotel & Spa e le Terme (170 anni di attività, oltre 2 milioni di pazienti trattati e 26 milioni di cure erogate). Ricopre il ruolo di Presidente della società americana GVM Long Life Formula Ltd, progetto avviato negli USA per diffondere la filosofia del corretto stile di vita e del wellbeing. Un ulteriore ruolo dirigenziale lo ricopre come Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere della Gierre Trading S.r.l.

Dopo aver approfondito gli studi in analisi biochimiche, sviluppa la sua esperienza presso un laboratorio analisi e di ricerche cliniche, esprimendo fin da subito una forte predisposizione ed interesse alla ricerca. Successivamente acquista la partecipazione societaria di controllo dello stesso laboratorio analisi manifestando, cosi, una capacità manageriale che l’ha portata, successivamente, ad un percorso di studi economici, conseguendo la laurea in Economia e Gestione Aziendale. Comincia a percorrere il suo cammino professionale in ambito sanitario lanciando, riorganizzando ed amministrando diverse strutture, spesso anche in veste di azionista. Nel 1995 entra nello staff dirigenziale del Gruppo Villa Maria come Amministratore Delegato del Primus Forlì Medical Center. Grazie alle sue doti comunicative e relazionali, le viene affidato anche il ruolo di responsabile delle Pubbliche Relazioni, Ufficio Marketing & Comunicazione del Gruppo Villa Maria, nel cui ambito mette in atto importanti progetti di comunicazione integrata “all’interno” e “tra” le diverse strutture. Doti che tutt’oggi la vedono coinvolta in relazioni istituzionali e politiche a livello nazionale ed internazionale.

Dal 2010 è Amministratore Delegato delle Terme di Castrocaro e sin da subito si pone la sfida di rilanciare il sistema termale, proponendo modelli di sviluppo innovativi ed estremamente affascinanti.